Europei di Trento, il francese Romain Gregoire trionfa nella gara maschile junior

Europei di Trento, il francese Romain Gregoire trionfa nella gara maschile junior

La prima festa è francese nella terza giornata degli Europei di Trento di ciclismo, che coincide con l’inizio delle prove in linea, partenza e arrivo nel cuore del capoluogo. La gara maschile riservata agli junior (107 km) è stata vinta dal campione nazionale Romain Gregoire che ha nettamente vinto lo sprint a tre che ha deciso la corsa: argento al norvegese Per Strad Hagenes, bronzo all’altro francese Lenny Martinez, quest’ultimo recente vincitore del Lunigiana. Gregoire, 18 anni, è già nell’orbita del team transalpino World Tour dell’Ag2r. I 3 si sono riusciti ad avvantaggiare in salita, a circa 12 km dalla fine, e per il gruppo non c’è stato niente da fare. Per l’Italia, il migliore è stato Manuel Oioli che si è piazzato al quinto posto. Il programma odierno continua con le prove in linea per le donne jr (67 km, il via alle 13.50) e per le donne Under 23 (80 km, il via alle 16.30). Per ora restano 4 le medaglie azzurre di questa edizione: due ori (cronostaffetta mista e Guazzini nella crono Under 23), un argento (Ganna nella crono elite), un bronzo (Pirrone nella crono Under 23).

Fonte: https://www.gazzetta.it/ciclismo/altre-corse-tappe/10-09-2021/ciclismo-europei-trento-romain-gregoire-oro-medaglia-4201142099366.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: