Giro di Bretagna, nella 4ª tappa Alzini centra una vittoria storica. Corsa alla Guazzini

Giro di Bretagna, nella 4ª tappa Alzini centra una vittoria storica. Corsa alla Guazzini

Il vento azzurro continua a soffiare nel ciclismo femminile mondiale. Dopo i trionfi di Longo Borghi, Cavalli e Balsamo, è arrivato il successo di Martina Alzini. La 25enne di Legnano ha vinto la quarta tappa del Giro di Bretagna femminile. Una volata dove ha preceduto l’olandese Markus e l’australiana Wollaston. Per l’Italia quattro atlete nelle prime 10 con Zanardi al 4° posto, Bastianelli al 5° e Guazzini al 6°. Quella di Martina Alzini è una vittoria storica. è infatti il primo successo conquistato dalla squadra della Cofidis che per la prima volta si è affacciata nel movimento femminile. L’azzurra è argento mondiale nell’inseguimento a squadre a Roubaix. Indebolita dal Covid-19 e dalla bronchite a marzo, Martina è riuscita a tornare al massimo livello.

Oggi dopo la conclusione dell’ultima tappa Vittoria Guazzini si è imposta nella classifica finale.

Fonte: https://www.gazzetta.it/ciclismo/altre-corse-tappe/07-05-2022/giro-bretagna-4-tappa-alzini-vittoria-440387920577.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: