Giro Donne: la Jørgensen prima sul traguardo a Colico, sua la sesta tappa

Giro Donne: la Jørgensen prima sul traguardo a  Colico, sua la sesta tappa

La sesta tappa del Giro d’Italia Donne, 155 km con partenza e arrivo a Colico, era anche la più lunga. E la vittoria è andata alla danese Emma Jørgensen (Movistar) che era finita seconda ieri sul traguardo di Carugate. Oggi altro arrivo in volata con la Jørgensen che si è presa la rivincita riuscendo a precedere la statunitense Coryn Rivera (Team Dsm), con Marianne Vos (Jumbo-Visma) al terzo posto e nuova Maglia Ciclamino. Quarta Marta Bastianelli (Alé Btc Lubiana), la migliore delle quattro italiane nella top 10. La tappa si è conclusa in 3h 41’39” alla media complessiva di 41,956 km/h. La corsa è vissuta sull’attacco della nostra Elisa Longo Borghini e della sudafricana Ashleigh Moolman-Pasio. L’olandese Anna van der Breggen mantiene la testa della classifica generale e con essa la Maglia Rosa. Domani la settima tappa da Soprazzocco di Gavardo a Puegnago del Garda con partenza alle ore 12.15.

Fonte: https://www.gazzetta.it/ciclismo/altre-corse-tappe/07-07-2021/giro-donne-jorgensen-prima-traguardo-colico-sesta-tappa-4102574541456.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: