Paesi Baschi, Milan Vader in coma farmacologico dopo una brutta caduta

Paesi Baschi, Milan Vader in coma farmacologico dopo una brutta caduta

Il mondo del ciclismo è nuovamente in apprensione per le condizioni di Milan Vader, il corridore della Jumbo Visma che oggi, nel corso della quinta tappa del Giro dei Paesi Baschi, è rimasto coinvolto in una brutta caduta a circa 70 chilometri dal traguardo, riportando fratture alle vertebre, a una clavicola e a una scapola. I medici, inoltre, hanno dovuto posizionare degli stent alle arterie carotidi per stabilizzare la situazione dopo l’impatto.

STABILE

—   Vader, 26 anni, è stato trasportato immediatamente all’ospedale di Bilbao, dove i medici hanno deciso di tenerlo in coma farmacologico per mantenere sotto controllo la funzionalità cerebrale. Le sue condizioni, adesso, sarebbero “stabili” secondo quanto dichiarato dalla sua squadra Jumbo-Visma: “A seguito delle notizie su Milan Vader dopo la sua caduta nella tappa di oggi di Itzulia Paesi Baschi, vorremmo informarvi che la sua situazione è stabile”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/ciclismo/altre-corse-tappe/08-04-2022/paesi-baschi-milan-vader-coma-farmacologico-una-brutta-caduta-4302225811836.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: