“Per Colbrelli convulsioni e arresto cardiorespiratorio. Necessario il defibrillatore“

“Per Colbrelli convulsioni e arresto cardiorespiratorio. Necessario il defibrillatore“

Non coincidono le ricostruzioni della squadra di Sonny Colbrelli e dell’organizzazione del Giro di Catalogna sul malore che ha colpito il vincitore della Parigi-Roubaix 2021 all’arrivo della prima tappa. E le seconde sono decisamente più preoccupanti. Se la Bahrain Victorious aveva dichiarato che una volta “caduto privo di sensi, Colbrelli ha usufruito dell’assistenza medica ed era in condizioni stabili quando è stato portato in ambulanza all’Hospital Universitari de Girona per accertamenti”, in serata un comunicato della Volta catalana descrive l’accaduto in modo più allarmante.

LA NUOVA VERSIONE

—   Si legge infatti che Colbrelli, superata la linea del traguardo, ha “perso conoscenza e avuto le convulsioni che hanno portato a un arresto cardiorespiratorio. Il corridore è stato subito assistito dai paramedici che hanno effettuato un massaggio cardiaco e con l’uso di defibrillatore sono riusciti a invertire la situazione. Il ciclista si è quindi stabilizzato ed è stato portato in ambulanza in ospedale”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/ciclismo/altre-corse-tappe/21-03-2022/colbrelli-organizzatori-catalogna-convulsioni-arresto-cardiorespiratorio-necessario-defibrillatore-4301964765161.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: