Tirreno-Adriatico: volata vincente di Ewan, Pogacar dà spettacolo

Tirreno-Adriatico: volata vincente di Ewan, Pogacar dà spettacolo

La ruota vincente sul traguardo di Terni è quella di Caleb Ewan (Lotto Soudal). Nella terza tappa della Tirreno-Adriatico l’australiano ha preceduto il francese Demare (Groupama-Fdj) e l’olandese Kooij (Jumbo-Visma). Una volata di gruppo che anche oggi non ha visto protagonista Elia Viviani (Ineos) che è finito nono. Altri due italiani nei primi dieci posti con Consonni (Cofidis) ottavo e Moschetti (Trek-Segafredo) decimo. L’attesa tappa con arrivo in volata nella città umbra ha vissuto in precedenza dello scatto dello sloveno Pogacar, inseguito dal campione del mondo Alaphilippe e poi raggiunti da Soler - compagno di Tadej - e Geoghegan Hart che a 20km dall’arrivo, tra Amelia e Narni, hanno acceso la tappa. Domani quarta tappa lo spettacolo delle Cascate delle Marmore a fare da scenografia naturale al via e arrivo a Bellante dopo 202 km.

ORDINE D’ARRIVO

—  

  1. Caleb Ewan (Aus, Lotto Soudal) in 4h07”24
  2. Arnaud Demare (Fra, Groupama) s.t.
  3. Olav Kooij (Ola, Jumbo-Visma) s.t.
  4. Nacer Bouhanni (Fra, Team Arkea) s.t.
  5. Tim Merlier (Bel, Alpecin-Fenix) s.t.

CLASSIFICA

—  

  1. Filippo Ganna (Ineos) in 9h48’04”
  2. Remco Evenepoel (Bel, Quick Step) a 11”
  3. Tadej Pogacar (Slo, Uae Emirates) a 14”
  4. Kasper Asgreen (Dan, Quick-Step) a 24”
  5. Alex Dowsett (Gb, Israel) a 25”

Fonte: https://www.gazzetta.it/ciclismo/altre-corse-tappe/09-03-2022/ciclismo-tirreno-adriatico-volata-vincente-ewan-pogacar-da-spettacolo-4301774661353.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: