Uae Tour, a Philipsen la prima tappa. Terzo posto per Viviani

Uae Tour, a Philipsen la prima tappa. Terzo posto per Viviani

Jasper Philipsen (Bel, Alpecin-Fenix) ha vinto la prima tappa dell’Uae Tour, 184 chilometri con partenza e arrivo a Madinat Zayed: si è trattato del primo giorno di corsa del World Tour del 2022. Philipsen, che in passato ha corso per la Uae-Emirates di Pocagar, si è imposto di potenza, in una volata fatta tutta sulla destra della sede stradale. Secondo l’irlandese Sam Bennet, della Bora-Hansgrohe. Terzo il nostro Elia Viviani (Ineos-Grenadiers), che è stato aiutato da Filippo Ganna nel convulso finale. Quarto Groenewegen. Philipsen, che ha 23 anni ed è arrivato a 15 successi da pro’, è anche il primo leader della generale.

LE PROSSIME TAPPE

—   In cronaca, da segnalare la fuga di Kochetkov, Tonelli, Rastelli, Strakhov e Vervloesem ripresa nel finale prima che entrassero in scena i treni delle squadre dei velocisti. La corsa dell’Abu Dhabi Sports Council, organizzata con la collaborazione tecnica di Rcs Sport, continua lunedì con la seconda tappa: 176 km da Hudayriyat all’Abu Dhabi Breakwater, che pure dovrebbe sorridere ai velocisti mentre martedì la crono individuale di 9 km è una occasione per Filippo Ganna. Conclusione sabato.

Fonte: https://www.gazzetta.it/ciclismo/altre-corse-tappe/20-02-2022/uae-tour-philipsen-prima-tappa-terzo-posto-viviani-4301522989137.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: