Uae Tour, domani il via. E Pogacar ha recuperato dopo il Covid

 Uae Tour, domani il via. E Pogacar ha recuperato dopo il Covid

“Pogacar sta bene”. La domanda era logica, quando al via dell’Uae Tour mancano appena 2 giorni, e la risposta arriva direttamente da Matxin Joxean Fernandez, a capo della gestione sportiva dell’Uae Emirates. Campione in carica, nella corsa dell’Abu Dhabi Sports Council organizzata con la collaborazione tecnica di Rcs Sport, il 23enne sloveno re di 2 Tour de France ha avuto il Covid di recente e da qui la necessità di un aggiornamento sulle sue condizioni.

LA SQUADRA

—   Per il team l’Uae Tour è come se fosse la gara di casa e da Almeida a Bennett e Majka non mancano gli scalatori per aiutare Pogacar, con Ackermann impiegato nelle volate al posto di Gaviria che è risultato a sua volta positivo al Covid e il passista Bjerg. La corsa comincerà domenica con una prevedibile volata a Madinat Zayed: in tutto sette tappe fino a sabato 26, con una crono di 9 km il terzo giorno che strizza l’occhio a Ganna e due arrivi in salita. Si tratta della quarta edizione con questo format: Roglic, Adam Yates e Pogacar i precedenti vincitori. Tra gli altri al via ci sono gli olimpionici Ganna, Viviani e Milan. “Ha perso 4-5 giorni durante il ritiro in altura a Sierra Nevada – è il punto di Matxin sullo sloveno -. La qualità dell’allenamento è stata buona, sta bene. Abbiamo qui una squadra forte non solo con Tadej ma pure con tutti gli altri. Qui cercheremo di essere protagonisti”.

LE ASSENZE

—   Tutti i corridori fanno base a Yas Marina, all’interno del circuito di Formula 1: solo sabato ci sarà la conferma definitiva degli organici. Per adesso oltre a Gaviria hanno dovuto rinunciare a causa del Covid Zanoncello, della Bardiani-Csf, e Cerny, della Quick-Step. La Lotto-Soudal dovrebbe schierarsi al via con soli 4 corridori.

Fonte: https://www.gazzetta.it/ciclismo/altre-corse-tappe/18-02-2022/ciclismo-uae-tour-domenica-via-pogacar-ha-recuperato-covid-4301494038791.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: