Uae Tour: Philipsen vince la quinta tappa, Pogacar resta il leader della corsa

Uae Tour: Philipsen vince la quinta tappa, Pogacar resta il leader della corsa

Jasper Philipsen (Bel, Alpecin-Fenix) ha vinto la quinta tappa dell’Uae Tour, 181 km e traguardo all’isola artificiale di Al Marjan. Il 23enne sloveno Tadej Pogacar (Uae-Emirates) ha conservato la maglia di leader, nonostante una foratura nel finale lo abbia costretto ad inseguire per riaccordarsi al gruppo poco dopo i meno 5 km al traguardo. Il 23enne che è nato a Mol, la stessa città di un certo Tom Boonen, ha battuto in volata Kooij e Bennett. Per l’Italia, 4° Malucelli e sesto Viviani.

Così i precedenti vincitori di tappa: Philipsen (Bel, Alpecin-Fenix); Cavendish (Gb, Quick-Step Alpha Vynil); Bissegger (Svi, Ef-EasyPost); Pogacar (Slo, Uae-Emirates). La corsa dell’Abu Dhabi Sports Council, organizzata con la collaborazione tecnica di Rcs Sport, prosegue venerdì con la sesta tappa: 180 km con partenza e arrivo all’Expo di Dubai. Conclusione sabato con la settima tappa, l’atteso e decisivo arrivo in quota a Jebel Hafeet.

Fonte: https://www.gazzetta.it/ciclismo/altre-corse-tappe/24-02-2022/uae-tour-philipsen-vince-quinta-tappa-pogacar-resta-leader-corsa-4301582972612.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: