Il primo articolo di Gianni Mura per la Gazzetta. Che dovette riscrivere

Il primo articolo di Gianni Mura per la Gazzetta. Che dovette riscrivere

Gianni Mura, morto il 21 marzo 2020 all’età di 74 anni, è stato un figlio della Gazzetta dello Sport. È tra le pagine rosa che mosse i primi passi nel giornalismo, diventando poi il fuoriclasse riconosciuto da tutti. Entrò alla Gazza a 19 anni, per caso, grazie a una compagna di classe del liceo classico Manzoni, figlia del direttore amministrativo del giornale, che lo spinse a presentarsi per l’assunzione. All’epoca, però, il giovane Mura aveva ambizioni superiori, come lui stesso raccontò nel libro “Tanti amori-Conversazioni con Marco Manzoni”: “La Gazzetta non era il mio giornale preferito. Non solo leggevo il Giorno e il Corriere, ma pensavo che dovessero mandare in pensione Moravia e il Diario d’Africa e prendere me che l’avrei fatto meglio. Però non conoscevo nessuno al Corriere, allora ho pensato: ‘Vado a questa cazzo di Gazzetta, sto lì quatto o cinque mesi, poi mi laureo e, male che vada, insegnerò francese a Carate Brianza’.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/21-03-2022/due-anni-gianni-mura-primo-articolo-gazzetta-4301940295801.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: