A Parigi nascono due Tour: Ganna, guarda la prima crono...

A Parigi nascono due Tour: Ganna, guarda la prima crono...

Giovedì, alle 11.30, al Palazzo dei Congressi di Parigi, verrà svelato il percorso del Tour de France 2022 in programma da venerdì 1 a domenica 24 luglio. Anzi, di due Boucle visto che sarà presentata anche la gara femminile, alla prima storica edizione. Presenti la nostra Elisa Balsamo, campionessa del mondo, e Tadej Pogacar, bi-campione in carica. Sul fronte maschile, sono molte le anticipazione ma l’unica certezza è che si partirà dalla Danimarca. Ad aprire le danze sarà infatti una cronometro individuale praticamente piatta di 13 chilometri a Copenaghen. Ed è a questa prova che guarderà Filippo Ganna, ora alle prese con una costola incrinata: è a riposo in vista dei mondiale su pista di settimana prossima a Roubaix. Il gigante piemontese, dopo aver vinto per due anni di fila la crono di apertura al Giro d’Italia, nel 2022 potrebbe tentare di prendere la maglia gialla al Tour, dove sarebbe al debutto.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-10-2021/ciclismo-nascono-due-tour-ganna-guarda-prima-crono-4201802145771.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: