Auto contromano, sex toys alle cicliste: il folle prologo del Fryslan Tour

Auto contromano, sex toys alle cicliste: il folle prologo del Fryslan Tour

È successo di tutto nel cronoprologo della EasyToys Bloeizone Fryslân Tour, corsa femminile olandese di tre giorni già conosciuta come Healthy Ageing Tour. A imporsi per la prima volta nelle vesti di campionessa del mondo è Ellen Van Dijk della Trek Segafredo, davanti all’altra olandese Rejanne Markus, staccata di 7’’ e alla svizzera Marlen Reusser (+0’‘25). Ventesima Elena Cecchini (Team SD Worx) a +1’19.

QUANTI RISCHI

—   Il risultato sportivo, però passa in secondo piano rispetto alle assurde condizioni in cui hanno dovuto gareggiare alcune tra le migliori cicliste al mondo. Auto, furgoni e persino un autobus hanno imboccato contromano il percorso, sfiorando le atlete lanciate a velocità massima. In serata, sono arrivate le scuse degli organizzatori: “La cronometro si è svolta su un percorso completamente chiuso. Tutte le strade sono state assicurate con 89 controllori del traffico. Le auto e i ciclisti provenivano da case e vialetti sul percorso”. Ma gli stessi organizzatori concludono: “La soluzione è che in futuro non includeremo più una cronometro in una corsa a tappe”.

SEX TOYS E… ASPIRAPOLVERI

—   L’altra sorpresa è arrivata al traguardo, quando la Van Dijk si è vista consegnare come premio una scatola piena di sex toys, compreso un vibratore un mazzo di carte del Kama Sutra. Brava la campionessa a sdrammatizzare, chiedendo ai suoi fan un consiglio su come utilizzarli, anche se anche in questo caso non ci sono stati commenti teneri verso gli organizzatori e il loro main sponsor EasyToys. Sessismo o bigottismo? Sempre meglio che vedersi consegnare stendini e aspirapolveri come successo in altre corse.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/03-03-2022/ciclismo-fryslan-tour-auto-contromano-sex-toys-come-premio-4301689703679.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: