Bambini e campioni: inaugurato il nuovo velodromo di Pessano

Bambini e campioni: inaugurato il nuovo velodromo di Pessano

Bambini e campioni, vertici federali e costruttori di fama mondiale. E’ stata una grande festa del ciclismo l’inaugurazione del nuovo velodromo di Pessano con Bornago, alle porte di Milano.

Tra gli altri, erano presenti il presidente federale Cordiano Dagnoni, Ernesto Colnago, il c.t. della pista Marco Villa e, sulle proprie bici, la campionessa del mondo Elisa Balsamo, Francesco Lamon e Jonathan Milan, due dei componenti del quartetto d’oro a Tokyo. Assente per un infortunio invece Filippo Ganna, che ha mandato un messaggio d’incoraggiamento via telefono (“Mi spiace non essere lì, ho una costola incrinata e sono sotto osteopata”).

I bambini hanno pedalato sulla pista assieme ai campioni e si sono divertiti moltissimo, come ha notato anche Ernesto Colnago da bordo pista. “Vedere così tanti bambini - ha detto l’89enne costruttore

  • che hanno scelto la strada del ciclismo significa che questo sport continuerà a esistere. E noi abbiamo bisogno di grandi campioni. Io ultimamente ne ho lanciato uno”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-10-2021/ciclismo-inaugurato-nuovo-velodromo-pessano-4201802145104.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: