Bastianelli show in Spagna, primo successo di una squadra araba World Tour

Bastianelli show in Spagna, primo successo di una squadra araba World Tour

Debutto con successo. Marta Bastianelli inizia alla grande la stagione. A Valencia l’italiana ha vinto la Vuelta CV Féminas in Spagna. L’azzurra con la volata vincente ha regalato il primo successo di una squadra professionista World Tour degli Emirati Arabi. Nei 92 km di gara Marta ha potuto fare affidamento sul lavoro delle compagne che sono riuscite poi a pilotarla nella volata finale. Nell’ordine Maaike Boogard, Laura Tomasi ed Anna Trevisi hanno permesso alla Bastianelli di arrivare in prossimità del traguardo e piazzare la zampata vincente. “Sono contenta di aver vinto per la seconda volta questa corsa e oggi alla prima gara con la nuova maglia di UAE Team ADQ. Devo ringraziare tutte le mie compagne di squadra. Durante tutta la gara sono stati rispettati tutti i piani che avevamo studiato e nel finale ho avuto un treno fantastico. Soprattutto Maaike Boogaard e Anna Trevisi mi hanno guidato perfettamente negli ultimi metri prima dell’arrivo”. Alle spalle di Marta Bastianelli si è piazzata Ilaria Sanguineti e l’austriaca Schweinberger.

VINCENTE NATA

—   L’inizio di 2022 dell’azzurra è da incorniciare. Per lei che nel 2007 a 20 anni si laureò campionessa del mondo un successo importante in vista di una stagione che potrebbe concludersi con la prova iridata. “La squadra ha lavorato molto bene. Tutto quello che avevamo studiato nella tattica pre-gara le ragazze lo hanno applicato alla perfezione - ha raccontato il team manager Fortunato Lacquaniti -. Sono state chirurgiche e abbiamo meritato la vittoria che oggi non era certamente facile da ottenere. C’era molta tensione perché era per tutti la prima gara, per noi anche la prima con la nuova squadra e avevamo una grande responsabilità, ma le ragazze sono state bravissime. Siamo contenti e ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in questo progetto”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/06-02-2022/ciclismo-bastianelli-show-spagna-primo-successo-una-squadra-araba-world-tour-4301285256828.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: