Benelux Tour: tappa a Mohoric, classifica a Colbrelli

Benelux Tour: tappa a Mohoric, classifica a Colbrelli

Il risultato dell’ultima tappa è uguale a quello del giorno prima, basta invertire l’ordine dei primi due corridori, che tra l’altro sono anche compagni nella Bahrain-Victorious. Stavolta vince Matej Mohoric con 11 secondi su Sonny Colbrelli ma per il bresciano è un secondo posto dal sapore dolcissimo, visto che gli permette di vincere la classifica generale del Giro del Benelux, corsa World Tour che oggi finiva a Geraardsbergen, in Belgio. Colbrelli è riuscito a conservare la maglia di leader per 29 secondi e così l’amico Mohoric si è dovuto accontentare del successo di tappa. Dice Colbrelli: “È stata una grande giornata per la mia squadra, siamo finiti primi e secondi, proprio come ieri e abbiamo vinto la classifica: più di così…Io all’inizio sono rimasto indietro per un guaio meccanico ma avevo ancora buone gambe dopo le fatiche di ieri. Il Mondiale in Belgio? È un ottimo percorso per me e per Matteo Trentin. Con questa condizione spero di arrivare lontano”.

VAN AERT INGLESE

—   In Inghilterra è partito il Tour of Britain e Wout Van Aert, che rientrava alle corse dopo un mese e mezzo, ha fatto subito centro nella prima tappa da Penzance a Bodmin. Il belga ha piegato allo sprint l’olandese Nils Eekhoff e Gonzalo Serrano. Settimo Giacomo Nizzolo.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/05-09-2021/benelux-tour-tappa-mohoric-classifica-colbrelli-4201009078525.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: