Bernal, arrivederci al 2022: il re del Giro ha chiuso la stagione

Bernal, arrivederci al 2022: il re del Giro ha chiuso la stagione

Sesto nella crono finale di Santiago de Compostela, domenica 5 settembre. Sesto nella classifica finale della corsa spagnola, in cui è stato comunque protagonista. Salvo cambi di programma, è stato quello l’ultimo giorno di competizione di Bernal nel 2021. La maglia rosa infatti non dovrebbe più correre in questa stagione, saltando così anche il Lombardia del 9 ottobre. Egan ha avuto una stagione molto intensa, cominciata già a febbraio con l’Etoile de Besseges e culminata naturalmente con la vittoria del Giro d’Italia a maggio, che ha fatto il paio con il successo al Tour de France nel 2019. Quanto alla prossima stagione, è probabile che Bernal tenti di nuovo l’assalto al Tour de France ma ci sarà tempo di definire i programmi con Ineos-Grenadiers, lo squadrone britannico con cui ha ancora due anni di contratto.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-09-2021/bernal-arrivederci-2022-re-giro-ha-chiuso-stagione-la-vuelta-4201229669949.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: