Bernal centra un bus in Colombia: frattura di femore e rotula, oggi si opera

Bernal centra  un bus in Colombia: frattura di femore e rotula, oggi si opera

Gravissimo incidente stradale per il colombiano Egan Bernal, vincitore del Tour de France 2019 e del Giro d’Italia 2021. Durante un allenamento con altri professionisti, a Gachancipá nella regione di Cundinamrca in cui vive, ha tamponato un pullman di trasporto pubblico che era parcheggiato sulla strada. All’inizio sembrava che avesse riportato solo lievi ferite, ma dopo un controllo all’ospedale la diagnosi è molto seria: frattura del femore e della rotula. Bernal è sempre rimasto cosciente. È stato Germán Bernal, il padre di Egan, a confermare l’incidente. Secondo le prime informazioni, Egan Bernal sarebbe stato portato alla Clinica La Sabana, a Nord di Bogotá. Il suo debutto stagionale era previsto in Francia al Tour de la Provence, dal 10 al 13 febbraio.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/24-01-2022/ciclismo-paura-bernal-colombia-urta-autobus-fermo-4301076902567.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: