Bernal, nuovo intervento alla colonna vertebrale. E adesso?

Bernal, nuovo intervento alla colonna vertebrale. E adesso?

Egan Bernal è pronto per un ulteriore intervento chirurgico alla colonna vertebrale, tappa obbligata dopo il terribile incidente avvenuto in allenamento lo scorso 24 gennaio. Il vincitore del Tour de France 2019 e campione del Giro d’Italia 2021 rimane in terapia intensiva presso la Clinica Universidad de La Sabana di Bogotà dopo aver colpito un autobus fermo ad alta velocità mentre era in sella alla sua bici da cronometro.

NUOVO INTERVENTO

—   Il corridore dell’Ineos Grenadiers ha subito la frattura delle vertebre, del femore destro, della rotula destra e delle costole e ha anche subito un trauma toracico e una perforazione del polmone nell’incidente. In un post sulla sua pagina social, il 25enne campione aveva rivelato quanto fosse vicino a rimanere paraplegico. Dopo il suo trattamento di emergenza iniziale, l’ospedale di Bogotà ha detto che Bernal avrebbe dovuto sottoporsi a procedure secondarie alla mano e alla bocca ma stava facendo buoni progressi, tuttavia, un successivo aggiornamento ha poi confermato che la nuova diagnostica per immagini ha rivelato la necessità di un secondo intervento chirurgico alla colonna vertebrale. “Questo intervento favorirà il suo processo di riabilitazione”, si legge nel comunicato. “Andiamo avanti con il paziente in tutti i suoi processi di guarigione, fiduciosi in un rapido miglioramento”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/02-02-2022/ciclismo-bernal-nuovo-intervento-colonna-vertebrale-rientro-si-allontana-4301224148668.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: