Campionati italiani ciclocross: per Dorigoni secondo titolo

Campionati italiani ciclocross: per Dorigoni secondo titolo

Due anni dopo, riecco Jakob Dorigoni. Il campionato italiano di ciclocross va al trentino della Selle Italia Guerciotti che sul traguardo di Variano di Basiliano (Udine) precede di 37” Filippo Fontana, con Nicolas Sampirisi al terzo posto a 1’05”. La gara, disegnata dal c.t. e padrone di casa Daniele Pontoni, è stata ricca di colpi di scena ma sostanzialmente dominata dai primi due. Sia Dorigoni, sia Fontana hanno avuto problemi meccanici lungo il percorso: ma un problema alla catena è stato fatale a Fontana che si è dovuto accontentare della seconda posizione. Dorigoni aveva già conquistato la gara Elite a Schio nel 2020, mentre se si contano anche i titoli giovanili questo è il suo ottavo tricolore.

DONNE

—   Tra le donne a segno la bergamasca Silvia Persico (Fas Airport Services Valcar), classe 1997 e al primo tricolore della carriera: battuta Eva Lechner (finita a 27 secondi), mentre Sara Casasola è terminata al terzo posto a 1’18”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/09-01-2022/campionati-italiani-ciclocross-dorigoni-secondo-titolo-430833987381.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: