Castellania sospende le celebrazioni del 2 gennaio in memoria di Coppi

Castellania sospende le celebrazioni del 2 gennaio in memoria di Coppi

Saltano tutte le attività di commemorazione legate alla giornata del 2 gennaio 2022 per ricordare la morte di Fausto Coppi. Le autorità locali, viste le recenti disposizioni regionali e nazionali in merito alle misure di prevenzione adottate per la situazione in atto, hanno deciso di sospendere le attività in programma. Ad annunciarlo Sergio Vallenzona sindaco di Castellania Coppi. “È una scelta di responsabilità che con amarezza abbiamo condiviso di adottare considerato i modestissimi spazi al chiuso che si dispongono ma anche evitare alle persone, che in maniera quasi devozionale arrivano da noi anche da lontano, di trovarsi all’aperto in una stagione decisamente non favorevole. Era ovviamente nelle nostre speranze non ripetere quanto già fatto lo scorso anno ma riteniamo, seppure a malincuore, che il rispetto delle regole si parte importante del senso civico e di responsabilità dell’amministrazione comunale”. La funzione religiosa in suffragio resterà come momento quasi privato per i componenti della famiglia.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/27-12-2021/ciclismo-coppi-castellania-sospende-celebrazioni-2-gennaio-430647743716.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: