Cavendish, due costole rotte e uno pneumotorace dopo la caduta di Gand

Cavendish, due costole rotte e uno pneumotorace dopo la caduta di Gand

Si sono conclusi gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Mark Cavendish all’ospedale di Gand dopo l’incidente nella Sei Giorni, nel corso in particolare di una americana. È stata la Deceuninck-Quick Step, la squadra di Cannonball, a comunicarne l’esito: due costole rotte e un piccolo pneumotorace. Cavendish dovrebbe essere dimesso lunedì pomeriggio o martedì e poi osservare un periodo di recupero.

Nel 2021 Cavendish con il team belga si era riproposto ad altissimi livelli anche su strada, riuscendo a vincere 4 tappe al Tour de France ed eguagliando il record di Merckx (34). Ufficialmente, non ci sono ancora notizie sul rinnovo del contratto del britannico, anche se tutto lascia pensare che si vada verso il rinnovo con il gruppo Quick Step. Ma adesso, inevitabilmente, il focus andrà necessariamente sul recupero dopo questo incidente che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-11-2021/cavendish-due-costole-rotte-pneumotorace-la-caduta-gand-43088807449.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: