Challenge Maiorca, il giorno di Wellens. E Valverde è secondo a 41 anni

Challenge Maiorca, il giorno di Wellens. E  Valverde è secondo a 41 anni

Tim Wellens ha vinto il Trofeo Tramuntana, terza prova della Challenge Maiorca: traguardo a Lloseta dopo 159 km. Per il 30enne belga della Lotto-Soudal, vincitore di tappa in passato sia al Giro sia alla Vuelta, è il 33° successo della carriera, il 4° nel Trofeo Tramuntana dopo quelli del 2017, 2018, 2019. Alle sue spalle un intramontabile Alejandro Valverde (Movistar), secondo a 41 anni, che si è lamentato di essere stato un po’ chiuso in volata. Sul podio pure l’australiano Clarke, di Israel Start Up Nation. Nelle due giornate precedenti avevano vinto Brandon McNulty (Usa, Uae Emirates) e Biniam Ghirmay (Eri, Intermarché). La competizione spagnola è organizzata in cinque giorni con una formula particolare: non c’è la classifica finale a tempi, dunque le squadre possono scegliere di giorno in giorno chi schierare. Le due prove che mancano sono il Trofeo Pollenca e il Trofeo Playa de Palma.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-01-2022/challenge-maiorca-giorno-wellens-41-anni-valverde-secondo-4301141369163.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: