Challenge Maiorca: Valverde infinito, sa vincere anche a 41 anni!

Challenge Maiorca: Valverde infinito, sa vincere anche a 41 anni!

Un campione infinito. Un fuoriclasse di qualità e longevità. Alejandro Valverde ha vinto anche in questo 2022 appena cominciato e che sarà l’ultimo della sua straordinaria carriera: lo ha fatto nel trofeo Pollença-Port d’Andratx, prova odierna della Challenge Maiorca che si conclude domani con il Trofeo Playa de Palma. «Dedico questa vittoria a Egan Bernal a cui va tutto il mio sostegno sperando di rivederlo in gruppo il prima possibile. E anche a Juan Carlos Unzué (l’ex portiere del Barcellona che ha la Sla ndr), un esempio di forza, ottimismo e spirito combattivo: un abbraccio a entrambi».

Già ieri il campione spagnolo, che farà 42 anni il 25 aprile, aveva dimostrato di essere in palla, quando era finito alle spalle del solo Tim Wellens. Stavolta Valverde, nella tappa lunga 170,1 chilometri, ha fatto la differenza nella rampa finale, particolarmente adatta alle sue caratteristiche, e ha preceduto facilmente Brandon McNulty, con Aleksandr Vlasov al terzo posto. Primo italiano Davide Villella a 39 secondi. Il campione della Movistar ha così conquistato il successo numero 132 di una carriera cominciata nel lontano 2002 e in cui brillano il mondiale 2018, quattro Liegi, cinque Freccia Vallone e tanto, tanto altro. L’ultima vittoria prima di oggi era stata quella al Giro di Sicilia dello scorso 30 settembre.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/29-01-2022/ciclismo-challenge-maiorca-valverde-vince-41-anni-4301156612197.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: