Challenge of Stars: Almeida in trionfo in cima allo Stelvio... virtuale

Challenge of Stars: Almeida in trionfo in cima allo Stelvio... virtuale

È João Almeida il re degli scalatori nella seconda edizione di The Challenge of Stars by Enel, la sfida virtuale che nel torneo per gli sprinter ha premiato invece Ben Swift. La competizione virtuale sui rulli è organizzata da RCS Sport in collaborazione con Bkool, con il presenting sponsor Enel, e i top sponsor Tissot (official timekeeper) e Würth MODYF e i due official partner Toyota (official car) e Serena Wines (official wine).

SCALATORI

—   La finale tra Almeida e la rivelazione Ben Zwiehoff, tedesco 26enne che nel 2021 passerà professionista su strada dopo essere stato tre volte campione d’Europa in Mountain Bike, è stata una bella sfida che il portoghese quarto al Giro d’Italia ha vinto con tenacia ed intelligenza. Complessivamente è stato un bell’evento con alcuni dei migliori scalatori al via. “Sapevo che Ben Zwiehoff avrebbe fatto bene: è partito forte e all’inizio è stato difficile restare con lui, poi nel finale sono andato a tutta e sono riuscito a vincere: è stata veramente dura”. Il tabellone degli scalatori si era aperto con la vittoria di Giulio Ciccone, in trionfo nella prima edizione, su Tao Geoghean Hart, il re del Giro d’Italia. L’azzurro poi in semifinale si è arreso ad Almeida, mentre dall’altra parte del tabellone Zwiehoff si faceva notare lasciandosi dietro sui 2.9km di salita virtuale Primoz Roglic e Harold Tejada. Zwiehoff ha provato il forcing anche nel duello per il titolo con Almeida, ma il portoghese ha resistito e negli ultimi 300 metri se l’è lasciato dietro.

SPRINTER

—   I velocisti erano invece virtualmente in Toscana. Swift, britannico che ha accompagnato Geoghean Hart alla vittoria al Giro, ha cominciato battendo Pascal Ackermann e si è guadagnato la finale superando in volata Tim Merlier. In finale ha trovato il francese Arnaud Démare, che nel primo turno si era sbarazzato di Sacha Modolo e nel secondo aveva superato Mads Pedersen, campione del mondo su strada 2019. In finale Swift è arrivato al traguardo da solo, piegando la resistenza di Démare.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/26-12-2020/ciclismo-challenge-stars-almeida-3901991120585.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: