Ciclocross: Pidcock ferma la striscia infinita Van Aert

Ciclocross: Pidcock ferma la striscia infinita Van Aert

Clamoroso in Olanda: Van Aert perde una gara di ciclocross! E’ successo a Hulst, in Olanda, dove il campione belga ha interrotto una striscia di sette vittorie consecutive, cominciata il 4 dicembre. A trionfare è stato il talento britannico Thomas Pidcock, 22 anni, un altro grande protagonista di fuoristrada (nel cross aveva già vinto il 18 dicembre a Rucphen, a Tokyo 2020 aveva conquistato l’oro nella Mtb) e strada tanto che a maggio farà il suo esordio al Giro d’Italia con la sua Ineos Grenadiers, al fianco di Richard Carapaz e Tao Geoghegan Hart. Van Aert è stato frenato da un problema meccanico alla catena al primo giro, ha perso tantissimo tempo (è ripartito dalla quarantesima posizione), e nonostante un grande recupero non è andato oltre il quarto posto. Alle spalle di Pidcock, che si è trovato a meraviglia sul percorso tecnico, sono finiti il belga Eli Iserbyt (a 12”) e l’olandese Lars Van der Haar (a 33”). Nella gara femminile altro successo per l’olandese Lucinda Brand.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/02-01-2022/ciclocross-pidcock-ferma-striscia-infinita-van-aert-430727616631.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: