Classica di San Sebastian: sorpresa Powless, 4° Rota. Donne, Guderzo terza

Classica di San Sebastian: sorpresa Powless, 4° Rota. Donne, Guderzo terza

La Classica di San Sebastian (223,5 chilometri), che tornava dopo lo stop del 2020 per la pandemia, è andata a sorpresa all’americano Neilson Powless (EF Education-Nippo), capace di battere nella volata a tre Matej Mohoric e Mikkel Honoré. Quarto (a 30”) il nostro, sfortunatissimo Lorenzo Rota (Intermarché) che era in fuga con gli altri tre ma che è caduto a 5 chilometri dall’arrivo per evitare la bici di Honoré, anche lui scivolato a terra ma poi in grado di rientrare con i primi. Per Powless prima vittoria in carriera. Buon piazzamento anche per Alessandro Covi (Uae Team Emirates), quinto regolando Alaphilippe nella volata del gruppo, giunto con un ritardo di 1’04”. Nono Gianni Moscon, quattordicesimo Giulio Ciccone.

DONNE

—   Nella prova femminile (139,8 chilometri) a segno l’olandese Annemiek Van Vleuten, campionessa olimpica a crono e seconda nella prova in linea (credendo di aver vinto) una settimana fa. Al secondo posto l’americana Ruth Winder, terza la nostra Tatiana Guderzo.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/31-07-2021/classica-san-sebastian-vittoria-powless-sorpresa-4-rota-42069669377.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: