Colbrelli, ma anche Viviani e Bastianelli: che domenica per gli italiani!

Colbrelli, ma anche Viviani e Bastianelli: che domenica per gli italiani!

La perla è stata indubbiamente quella di Sonny Colbrelli agli Europei di Trento, per il quarto successo azzurro consecutivo nella rassegna continentale. Ma questa è stata una domenica da urlo per gli italiani in generale. Elia Viviani ha infatti firmato il GP de Fourmies in Francia, dove ha battuto in una volata mozzafiato Pascal Ackermann, con Fernando Gaviria al terzo posto. Quello del veronese - bronzo a Tokyo nell’Omnium dove era stato oro a Rio 2016 - è il sesto successo di questo 2021 (e l’84° della carriera) che era iniziato un po’ in sordina ma che ora è in grande crescendo. Sempre in Francia, oggi è arrivato anche un bello squillo sul fronte femminile, grazie alla vittoria di Marta Bastianelli nella quinta tappa del Tour International de l’Ardeche. La 34enne romana del team Alé BTC Ljubljana ha vinto per distacco, precedendo di 22 secondi l’americana Emma Langley.

IN INGHILTERRA

—   Nel Giro di Gran Bretagna l’incredibile Wout Van Van Aert ha vinta la quarta delle otto tappe in programma, conquistando anche la classifica generale. Al Mondiale in Belgio di domenica 26 sarà tra i grandi favoriti.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/12-09-2021/ciclismo-colbrelli-viviani-bastianelli-che-domenica-gli-italiani-4201205161480.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: