Colbrelli nuovo campione italiano: battuto in volata Masnada

Colbrelli nuovo campione italiano: battuto in volata Masnada

Sonny Colbrelli tricolore. Il ciclista della Bahrain Victorius è il nuovo campione italiano. Ha vinto nella prova tricolore in programma a Imola sul percorso dell’ultimo campionato del mondo. Battuto in volata a due Fausto Masnada della Deceunick Quick Step. Terzo, 36 secondi più dietro, Samuele Zoccarato della Bardiani: ultimo superstite della fuga partita da Bellaria Igea Marina e durata 225 km.

L’ATTACCO

—   Masnada e Colbrelli hanno portato il loro attacco rientrando sui fuggitivi e all’inizio dell’ultimo giro è rimasto con loro soltanto Zoccarato. A 16 km dalla conclusione il vantaggio dei tre è salito oltre il minuto. Sull’ultima salita a Cima Gallisterna, Zoccarato non è riuscito a stare a ruota e nel tratto finale Colbrelli è riuscito ad imporsi allo sprinti su Masnada. Al Tour de France si presenterà con la maglia tricolore: “Ringrazio la famiglia che mi supporta - ha detto dopo la vittoria - è una vittoria che mi ripaga di sconfitte e piazzamenti durante la carriera”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/20-06-2021/ciclismo-colbrelli-nuovo-campione-italiano-4102148182423.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: