Cronostaffetta mista iridata, l’Italia è di bronzo per 5 centesimi!

Cronostaffetta mista iridata, l’Italia è di bronzo per 5 centesimi!

Dopo l’oro individuale di Filippo Ganna nella crono elite d’apertura di domenica, nella cronostaffetta mista che ha chiuso il programma delle prove contro il tempo della rassegna iridata in Belgio, l’Italia ha chiuso al terzo posto, conquistando una bella medaglia di bronzo. Nella prima parte, riservata ai 3 uomini, l’Italia con Ganna, Affini e Sobrero aveva chiuso in prima posizione a 55,551 di media con 20” di vantaggio sulla Germania. Poi Cavalli, Longo Borghini e Cecchini hanno subito il ritorno di terzetti più forti di loro, però sono riuscite a conservare il podio per appena 5 centesimi sulla Svizzera. Oro dunque alla Germania che ha chiuso in 50 minuti, 49 secondi e 10 centesimi. Poi Olanda e appunto l’Italia.

IL PROGRAMMA - Giovedì giorno di pausa delle gare, da venerdì si riparte con la prova in linea che hanno tutte come traguardo Leuven. Il clou con la gara dei pro’ domenica, 268,3 km: tutti contro il Belgio di Van Aert e Evenepoel, l’Italia di Cassani punta su Trentin e Colbrelli.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-09-2021/mondiali-ciclismo-cronostaffetta-mista-l-italia-ganna-bronzo-4201378354081.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: