Cycling Stars Criterium: a Belluno la festa delle due ruote e di Nizzolo

 Cycling Stars Criterium:  a Belluno la festa delle due ruote e di Nizzolo

È stata una vera e propria festa in onore delle due ruote quella di Belluno in occasione di Cycling Stars Criterium, l’evento riservato ai giovani, ai professionisti e agli ex professionisti. Dopo la ricognizione del percorso in compagnia del Campione del Mondo di Varese 2008 Alessandro Ballan, più di 100 ragazzi delle categorie G4, G5, G6, Esordienti e Allievi maschili e femminili hanno avuto la fortuna di misurarsi all’interno del circuito cittadino ricavato sul pavè nel cuore storico di Belluno. Sfide ricche di entusiasmo che hanno fatto da prologo alle kermesse che hanno visto protagonisti gli ex-professionisti e i professionisti. “È stata una giornata che ci ha regalato grandi soddisfazioni sia in termini di partecipazioni sia per la presenza di un pubblico molto folto”, ha detto Enrico Bonsembiante, deus ex machina dell’evento che è tornato a proporre dopo l’anno di stop per il Covid. Tra i professionisti il successo è andato a Giacomo Nizzolo, che farà parte della Nazionale al Mondiale in Belgio di domenica 26 settembre, davanti a Matteo Fabbro e l’intramontabile Davide Rebellin.

RISULTATI

—   Queste le classifiche di Cycling Stars Criterium:

Professionisti: 1° Giacomo Nizzolo (Qhubeka) 2° Matteo Fabbro (Bora Hansgrohe) a 2” 3° Davide Rebellin (Work Service Marchiol Vega)

Ex-Professionisti: 1° Stefano Allocchio 2° Riccardo Magrini 3° Alessandro Ballan

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/14-09-2021/cycling-stars-criterium-belluno-festa-due-ruote-nizzolo-4201247527256.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: