Ecco la prima bici ufficiale del Tour de France: è firmata Colnago

Ecco la prima bici ufficiale del Tour de France: è firmata Colnago

È Colnago il primo marchio di biciclette al mondo a creare, nella storia centenaria del Tour de France, la bici ufficiale della Grande Boucle. Una bicicletta speciale in edizione limitata che entra nella storia, solo 108 unità come tutte le edizioni dal 1903 fino ad oggi.

LA LIVREA

—   Una livrea unica, nera e gialla come il colore della maglia che contraddistingue il leader della classifica generale del Tour. Sul tubo sterzo sarà presente il logo Colnago con l’iride, storico cuore pulsante delle bici dell’azienda di Cambiago. Sul tubo orizzontale e sulle forcelle vi sarà il logotipo Colnago, mentre un disegno unico e dedicato sviluppato con il contorno della Francia sarà presente sul posteriore della bicicletta. Un altro particolare unico è la leva destra, in colore giallo, colore presente anche sul tubo orizzontale dove ci sarà il logo del Tour, riprodotto anche sulle forcelle. “Siamo molto felici di aver trovato un partner come Colnago che rappresenta la storia del Tour de France - dice Laurent Lachaux, direttore commerciale di Aso, la società che organizza la Boucle -. Le bici Colnago sono universalmente riconosciute tra le più belle e tecniche al mondo, non avremmo potuto optare per una scelta migliore”.

PESO E PREZZO

—   “Colnago ha nel suo Dna la capacità di arrivare sempre prima degli altri, ed ancora una volta è successo grazie alla scelta del Tour de France”, ha affermato Manolo Bertocchi, Direttore Marketing Colnago. Il telaio pesa appena 790 grammi. L’integrazione totale dei cavi, che passano all’interno dell’attacco manubrio e del pivot della forcella, conferisce all’intera bicicletta un look impeccabile. Il prezzo è di 13.200 euro.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-06-2021/ecco-prima-bici-ufficiale-tour-de-france-firmata-colnago-4101531948787.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: