Europei su pista giovanili: ancora un oro per Silvia Zanardi

Europei su pista giovanili: ancora un oro per Silvia Zanardi

Silvia Zanardi ancora sugli scudi ai campionati europei su pista giovanili che si stanno svolgendo ad Apeldoorn (Olanda). La piacentina della BePink ha conquista il suo terzo titolo vincendo la corsa a punti under 23 dopo che aveva già trionfato nell’inseguimento individuale e in quello a squadre. Nella corsa a punti, alle sue spalle argento alla belga Shari Bossuyt (27), e bronzo alla ucraina Viktoriia Yaroshenko (26). Nell’omnium jr maschile Dario Igor Belletta ha conquistato la medaglia d’argento. Infine, per quanto riguarda il bilancio azzurro di giornata, va riportato anche il bronzo di Mattia Pinazzi nella corsa a punti under 23. La Nazionale è a quota 6 ori, 3 argenti e 4 bronzi.

IN GIAPPONE - Il settore della pista azzurro è reduce dall’Olimpiade di Tokyo2020 che ha regalato lo storico oro nel quartetto, che mancava da 61 anni, grazie a Filippo Ganna, Simone Consonni, Francesco Lamon e Jonathan Milan, autori anche del nuovo record del mondo (in finale contro la Danimarca, campione del mondo in carica) di 3’42”032. Più il bronzo di Viviani nell’omnium a cinque anni dal titolo conquistato a Rio de Janeiro.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/20-08-2021/europei-pista-giovanili-ancora-oro-silvia-zanardi-420596571892.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: