Freccia del Brabante, splende la stella di Sheffield

Freccia del Brabante, splende la stella di Sheffield

Magnus Sheffield ha confermato una volta di più di essere uno dei talenti più promettenti del ciclismo vincendo a 20 anni ancora da compiere la Freccia del Brabante, in Belgio. L’americano di Ineos-Grenadiers si è imposto per distacco a Overijse, dopo 201 km, con una stoccata da finisseur. Sheffield è allenato da Dario Cioni, come Filippo Ganna. Sul podio anche i francesi Cosnefroy e Barguil, mentre l’iridato Alaphilippe è caduto a causa di un contatto tra l’ammiraglia della sua squadra, la Quick-Step, e il gruppetto di cui faceva parte il francese. C’è stata una carambola che ha tirato giù pure Alaphilippe, che poi si è ritirato. Tra le donne ha vinto l’olandese Vollering.

IN TURCHIA - Al Giro di Turchia sorride una squadra italiana, la Drone Hopper-Androni grazie all’argentino Eduardo Sepulveda, che si è imposto nella quarta tappa con arrivo in salita. Sepulveda è anche il nuovo leader della corsa.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-04-2022/freccia-brabante-vince-sheffield-44037272638.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: