Gand-Wevelgem: trionfa Van Aert, Nizzolo gran secondo

Gand-Wevelgem: trionfa Van Aert, Nizzolo gran secondo

Si è aperta la campagna del Nord con la Gand-Wevelgem che ha visto tre italiani nei primi quattro posti, anche se il successo è andato a un implacabile Wout Van Aert (Jumbo-Visma) che nella volata a sette ha vinto nettamente davanti al nostro Giacomo Nizzolo (Qhubeka-Assos), mentre Matteo Trentin (Uae-Emirates) è finito terzo e Sonny Colbrelli (Bahrein-Victorious) quarto. Per Van Aert, alla prima vittoria nella Gand Wevelgem, è il terzo successo stagionale dopo le due tappe alla Tirreno Adriatico. La corsa è vissuta su una lunga fuga con Sam Bennett, Danny Van Poppel, Wout Van Aert, Nathan Van Hooydonck, Sonny Colbrelli, Michael Matthews, Giacomo Nizzolo, Matteo Trentin e Stefan Kung. Ai meno 15 si staccano Bennett e Van Poppel e rimangono in sette al comando con la volata con vento a favore vinta da Van Aert.

ESCLUSIONI

—   Alla vigilia escluse due squadre. Nella serata di sabato era stata la Trek-Segafredo ad annunciare l’impossibilità di essere al via a causa di due positività al Covid-19 interne al team, con Mads Pedersen che non ha potuto difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Stamattina invece è stata la volta della Bora-Hansgrohe di Ackermann e Daniel Oss che è stata fermata all’ultimo dagli organizzatori che non hanno voluto rischiare (nonostante tutti i tamponi fossero risultati negativi) dopo che venerdì Matthew Walls, con tutta la squadra, era fermato ad Harelbeke sempre per il Covid.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-03-2021/gand-wevelgem-trionfa-van-aert-nizzolo-gran-secondo-4001867612966.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: