Ganna show: a quasi 53 orari di media domina il prologo del Tour de Provence

Ganna show: a  quasi 53  orari di media domina il prologo del Tour de Provence

Senza rivali, e come potrebbe? Distanza da doppio inseguimento, lui che su pista ha vinto tutto. Filippo Ganna, fasciato nella sua maglia di campione del mondo della cronometro, ha stracciato i rivali a Berre l’Etang, non lontano da Marsiglia, nel prologo del Tour de Provence: 7,1 km. L’olimpionico di Ineos-Grenadiers copre la crono a 52,8 km di media, e infligge 12” al compagno di squadra Hayter, 14” al trevigiano Samuele Battistella (Astana) e 17” ad Alaphilippe. Per TopGanna è la 18a vittoria della carriera, la 15a in una cronometro. A metà percorso, dopo 4 km, Ganna aveva un vantaggio di 10” sull’altro iridato in gara, il francese Julian Alaphilippe, al debutto stagionale. La settimana scorsa si era imposto nella crono di Ales dell’Etoile des Besseges. Venerdì la prima tappa, Istres-Les Saintes Maires de la Mer, km 151, per velocisti. La corsa si concluderà domenica.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/10-02-2022/ciclismo-ganna-imperiale-anche-crono-tour-de-provence-4301356148901.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: