Giro del Veneto: il belga Meurisse beffa Trentin

Giro del Veneto: il belga Meurisse beffa Trentin

Il giro del Veneto, tornato dopo un’assenza lunga nove anni, premia sul traguardo di Prato della Valle a Padova il 29enne belga Xandro Meurisse (Alpecin-Fenix) che beffa un Matteo Trentin che si deve accontentare di un altro secondo posto dopo quello di lunedì alla Coppa Agostoni. Terzo posto per Alberto Dainese, in corsa con la maglia della Nazionale. La Uae-Emirates ha provato in tutti i modi a non fare arrivare la volata con gli attacchi a ripetizione di Ulissi, Covi, Hirschi e soprattutto Trentin, che a 7 chilometri dalla fine era riuscito a portare via la fuga giusta, assieme al colombiano Restrepo e al belga Meurisse. Il vantaggio dei tre è sempre stato nell’ordine dei 10 secondi sceso ulteriormente nei pressi del traguardo dove Meurisse ha battuto un Trentin generosissimo. Terzo a contatto il gruppo regolato da Dainese.

ALTRE GARE

—   Le gare in Veneto, organizzate sotto la regia di Filippo Pozzato, proseguono per tutta questa settimana. Venerdì è il giorno della Serenissima Gravel (da Lido di Jesolo a Piazzola sul Brenta) per i professionisti; sabato spazio agli amatori con la Granfondo VenetoGo (da Cittadella a Cittadella) e domenica ecco la Veneto Classic (partenza da Venezia, arrivo a Bassano del Grappa) che in pratica chiude la stagione su strada.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-10-2021/giro-veneto-belga-meurisse-beffa-trentin-4201793953123.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: