Giro dell’Emilia: vince Roglic. Roubaix donne, trionfo della Deignan

Giro dell’Emilia: vince Roglic. Roubaix donne, trionfo della Deignan

Primoz Roglic ha vinto la 104/a edizione del Giro dell’Emilia, che si è conclusa come da tradizione in cima a San Luca, a Bologna. Lo sloveno della Jumbo-Visma, classe 1989, si è confermato particolarmente adatto a questa salita, visto che aveva già trionfato al Giro dell’Emilia e si era anche aggiudicato la cronoscalata che nel 2019 aveva aperto il Giro d’Italia. Naturale considerare Roglic come uno dei naturali favoriti del Lombardia di sabato 9 ottobre, l’ultimo monumento dell’anno. Sul podio anche Joao Almeida e Woods, poi Adam Yates e Evenepoel.Ottavo Diego Ulissi. Tra le donne, successo della spagnola Mavi Garcia con quinta Silvia Zanardi.

IN FRANCIA - Nella storica prima edizione della Roubaix femminile, ha vinto per distacco Lizzie Deignan, britannica della Trek-Segafredo, dopo 116 km e 17 tratti di pavé per complessivi 29 km sulle pietre. Seconda Marianne Vos, bene le italiane: terza Elisa Longo Borghini, compagna della Deignan; quinta Bastianelli, nona Cavalli.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/02-10-2021/giro-dell-emilia-vince-roglic-roubaix-donne-trionfo-deignan-4201591060019.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: