Giro di Polonia, Almeida beffa Ulissi. Rota è sesto

Giro di Polonia, Almeida beffa Ulissi. Rota è sesto

L’anno prossimo saranno compagni di squadra alla Uae-Emirates. Ma intanto, naturalmente, Diego Ulissi e Joao Almedia continuano a battagliare da rivali e oggi, nella seconda tappa del Giro di Polonia, è stato il portoghese della Deceuninck-Quick Step ad avere la meglio sul toscano. Nella Zamość - Przemyśl di 200,8 km, conclusasi al termine di uno strappo, Almeida ha ottenuto il primo successo in carriera nel World Tour mentre Ulissi ha confermato una ottima costanza di rendimento ad alto livello quest’anno, dopo che si era dovuto fermare per un problema cardiaco.

Terzo al traguardo lo sloveno Matej Mohoric, mentre da segnalare due buoni piazzamenti nei 10 per due italiani: sesto a 12” Lorenzo Rota, ottavo con lo stesso ritardo Giovanni Aleotti. Almeida è anche il leader della classifica generale, con Ulissi terzo a 4 secondi. Molto spettacolare oggi il loro duello che potrebbe ripetersi anche nei prossimi giorni. La terza tappa, mercoledì, misura 226 chilometri da Sanok a Rzeszow.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/10-08-2021/giro-polonia-seconda-tappa-vince-almeida-beffa-ulissi-420338683493.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: