Giro di Slovenia: Trentin solo terzo allo sprint, Pogacar resta leader

Giro di Slovenia: Trentin solo terzo allo sprint, Pogacar resta leader

La Uae-Emirates di Tadej Pogacar, che resta leader del Giro di Slovenia, ha controllato la corsa per tutto il giorno ma alla fine non è riuscita a portare a casa il successo di tappa, andato allo spagnolo Jon Aberasturi (Caja Rural) davanti allo sloveno Matej Mohoric (Bahrain Victorious), sul traguardo di Krsko. Ci sono stati parecchi tentativi di fuga, tutti neutralizzati dalle squadre dei velocisti, in particolare dalla Uae, con lo stesso Pogacar, che ha lavorato per Matteo Trentin, che nello sprint finale però non è andato oltre il terzo posto. Come previsto nessun problema per la maglia gialla Pogacar che conserva la leadership (davanti a Mohoric a 1’15” e Ulissi a 1’26”) alla vigilia della tappa più dura, con arrivo in salita a Nova Gorica.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/11-06-2021/giro-slovenia-trentin-solo-terzo-sprint-pogacar-resta-leader-4101893720916.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: