Giro d’Italia, attesa finita: tutto il percorso mercoledì 24 su Rai 2 alle 16

Giro d’Italia, attesa finita: tutto il percorso mercoledì 24 su Rai 2 alle 16

L’attesa sta per finire. Tra meno di una settimana verrà presentata l’edizione numero 104 del Giro d’Italia, dall’8 al 30 maggio. La corsa rosa verrà svelata mercoledì 24 febbraio con diretta tv su Rai 2, a partire dalle ore 16. Quello che è già nota è invece la partenza: il via a Torino (a 10 anni dall’ultima volta e nel 160° anniversario dell’Unità d’Italia) con una cronometro individuale di 9 chilometri che già sorride a Filippo Ganna, che in questo 2021 ha già vinto due tappe all’Etoile de Bessege. Il Piemonte ospiterà anche la seconda tappa adatta ai velocisti (da Stupinigi e Novara, 173 chilometri) e la terza da Biella che terminerà a Canale dopo 187 chilometri (percorso adatto ai finisseur). E sarà interessato anche nella parte finale del Giro: la diciannovesima frazione vedrà l’arrivo in salita sull’Alpe di Mera in Valsesia e il giorno dopo la partenza da Verbania.

I PRETENDENTI DELLA ROSA

—   Fra i big in corsa per la classifica finale al momento hanno annunciato la loro presenza Vincenzo Nibali, che cerca la terza vittoria della carriera, Egan Bernal, alla prima partecipazione, Remco Evenepoel, Mikel Landa, Thibaut Pinot, Romain Bardet, Simon Yates e Pavel Sivakov.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/18-02-2021/giro-d-italia-attesa-finita-percorso-verra-presentato-mercoledi-24-400798187242.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: