Giro Donne: la Van der Breggen domina pure la crono

Giro Donne: la Van der Breggen domina pure la crono

Sempre più padrona del Giro d’Italia Donne. L’olandese Anna Van der Breggen ha fatto brillare la sua maglia rosa anche nella cronometro di 11,2 chilometri da Formazza Fondovale a Formazza Riale. La due volte campionessa del Mondo ha preceduto di ben 1’06 la connazionale e compagna di squadra (SD Worx) Demi Vollering, con l’australiana Grace Brown terza a 1’17”. Quinta e migliore delle italiane Marta Cavalli a 1’54”. Decima (a 2’38”) Elisa Longo Borghini.

SITUAZIONE

—   Anna Van der Breggen, già vincitrice di tre Giri d’Italia, ha concluso la sua fatica con il tempo di 24’57”57, alla media di 26.92 km/h, sufficiente a farle conquistare la seconda tappa di questa edizione, dopo quella di Prato Nevoso. Sua anche la maglia ciclamino della classifica a punti. Nella generale Van der Breggen precede di 2’51” la sudafricana Ashleigh Moolman e l’altra olandese Demi Vollering, staccata di 3’03”. La migliore italiana è Erica Magnaldi, sesta a 6’35”. Ora il Giro si sposta in Lombardia: domani partenza da Piazza Affari a Milano e arrivo a Carugate.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/05-07-2021/giro-donne-van-der-breggen-domina-pure-crono-domani-partenza-piazza-affari-milano-4102519657027.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: