Incidente sul Garda: auto investe Kelderman e altri sei ciclisti della Bora di Sagan

Incidente sul Garda: auto investe Kelderman e altri sei ciclisti della Bora di Sagan

La base a Peschiera del Garda. Oggi l’ultimo giorno di ritiro prima di spostarsi alle Canarie. In mattinata anche un tampone. Doveva essere una giornata di assoluto relax per la Bora-Hansgrohe di Peter Sagan a conclusione della settimana passata a pedalare lungo il lago di Garda e invece c’è stato un incidente stradale che ha fatto temere davvero il peggio. A Ronchi di Castelnuovo del Garda (Verona), davanti alle attrazioni di Gardaland, un Suv ha tagliato la strada a un gruppo di sette corridori che erano ormai in vista dell’albergo: sembra che l’auto non abbia rispettato la precedenza. L’impatto con il Suv è stato forte. È subito intervenuta la Croce Bianca di Peschiera: nell’impatto l’olandese Wilco Kelderman (terzo al Giro d’Italia 2020 con la maglia della Sunweb) ha riportato una commozione cerebrale importante e una lesione al ginocchio. Per i tedeschi Rüdiger Selig e Andreas Schillinger, invece, le prime voci parlano di trauma cranico e lesioni a un braccio; per Schillinger anche fratture cervicali e toraciche. Gli altri quattro sono Marcus Burghardt, Anton Palzer, Maximilian Schachmann e Michael Schwarzmann: sono già tornati in hotel con qualche graffio. Non coinvolto Peter Sagan, che aveva già chiuso la sessione di allenamento.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/16-01-2021/incidente-lago-garda-macchina-investe-kelderman-altri-sei-ciclisti-bora-sagan-3902554126746.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: