Isola d’Elba e Val Casies le novità del circuito italiano di mountain bike

Isola d’Elba e Val Casies le novità del circuito italiano di mountain bike

Saranno 5 le prove degli Internazionali d’Italia Series, il principale circuito italiano di cross country in mountain bike. Delle cinque prove in calendario, due sono new-entry: Capoliveri Legend XCO e Valle di Casies vanno ad affiancarsi alle conferme di Andora, Nalles e La Thuile. Quella alle porte si presenta anche come la miglior stagione di sempre per Internazionali d’Italia Series sul piano del prestigio, con ben quattro appuntamenti di categoria C1 che si affiancano al tradizionale evento ‘Hors Catégorie’ di Nalles.

LE DATE

—   Dopo l’apertura affidata ancora una volta ad Andora Race Cup (6-7 marzo 2021), il circuito si sposterà in Toscana per la prima novità della stagione, il Capoliveri Legend XCO, tappa organizzata lunedì 5 aprile a Capoliveri, all’Isola d’Elba. Per il terzo appuntamento, Internazionali d’Italia Series punterà verso Nalles e l’Alto Adige, dove i terrà l’evento HC Marlene Südtirol Sunshine Race (11 aprile). Dopo una pausa di 7 settimane, il cammino del circuito proseguirà sempre in Alto Adige con la seconda novità del 2021, la tappa in programma mercoledì 2 giugno in Valle di Casies. La SSV Pichl-Colle farà così il proprio debutto in Internazionali d’Italia Series. Sulla falsariga delle recenti edizioni, Internazionali d’Italia Series tornerà a concludersi in Valle d’Aosta. Ad animare l’evento di La Thuile (26-27 giugno) ci saranno anche i migliori Juniores del mondo, che si sfideranno nella tappa italiana di UCI Junior Series, la Coppa del Mondo di categoria.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/12-01-2021/mountain-bike-elba-val-casies-novita-circuito-italiano-3902433134172.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: