La Israel è al completo: ecco i nuovi compagni di Froome. Ci sono anche due italiani

La Israel è al completo: ecco i nuovi compagni di Froome. Ci sono anche due italiani

SONO 32 I CORRIDORI DELLA SQUADRA ISRAELIANA, TRA CUI CIMOLAI E DE MARCHI. IL RE DI 4 TOUR VOLTA PAGINA DOPO 10 ANNI NELLA INEOS (EX SKY)

La Israel Start-Up Nation è ormai al completo e si appresta ad affrontare la nuova stagione. Con un Chris Froome in più. Il quattro volte re del Tour de France (ma anche di due Vuelta e un Giro d’Italia) sarà la stella della formazione israeliana che - dopo i rinnovi di Guillaume Boivin e Reto Hollenstein - potrà contare su 32 corridori. Due gli italiani: Alessandro De Marchi e Davide Cimolai. Il team, che per il secondo anno di fila sarà nel World Tour, ha già pianificato il primo ritiro invernale, che si svolgerà in Israele a inizio gennaio.

ANCHE MARTIN E DOWSETT

—   In quell’occasione Froome potrà conoscere meglio i compagni di squadra, dopo che il “keniano bianco” ha lasciato la Ineos Grenadiers (ex Sky) dopo 10 anni. Nel “roster” sono presenti anche l’inglese Alex Dowsett, vincitore della tappa di Vieste al Giro d’Italia (la prima in un grande giro per gli israeliani), e l’irlandese Dan Martin, quarto nella scorsa Vuelta in cui ha anche vinto una tappa. «La nostra squadra è notevolmente migliorata - ha detto il co-proprietario del team Sylvan Adams -. Ci aspettiamo di essere competitivi sia nei grandi giri sia nelle classiche».

30 novembre 2020 (modifica il 30 novembre 2020 17:37)

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/30-11-2020/israel-completo-ecco-nuovi-compagni-froome-ci-sono-anche-due-italiani-3901287574758.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: