La Sportful Dolomiti Race diventa anche gravel: si corre l’11 giugno

La Sportful Dolomiti Race diventa anche gravel: si corre l’11 giugno

Un evento unico anticiperà di una settimana la Sportful Dolomiti Race, una delle Granfondo più dure e amate dai cicloamatori: sabato 11 si svolgerà la nuovissima Sportful Dolomiti Gravel, appuntamento da non perdere per godersi al meglio il territorio bellunese. Si apriranno così tre weekend a Feltre (Belluno) dedicati al ciclismo: il 18 giugno ci sarà la Mini Gran Fondo Sportful - Franco Ballerini, che anticipa la Granfondo Sportful Dolomiti Race di domenica 19; sabato 24 e domenica 25 giugno ecco la Castelli24h. La presentazione a Belluno con Roberto Padrin, presidente della Provincia di Belluno, Marco Bogo, assessore allo Sport del Comune di Belluno, Paolo Perenzin, sindaco di Feltre, Alessio e Dario Cremonese, titolari dell’azienda Sportful, e Ivan Piol, presidente del Pedale Feltrino, società organizzatrice.

TUTTE LE BICI Gravel, per pedalare su sentieri e prati con ogni tipo di bicicletta: un’andatura lenta e vivere la bici in amicizia e libertà, lontano dallo stress della competizione. Questo evento è organizzato dalle stesse persone che in 27 anni fa sono riuscite a portare in una piccola città come Feltre oltre 100.000 ciclisti da tutto il mondo facendoli faticare, divertire ed emozionare ammirando le Dolomiti bellunesi.

PERCORSI Il “corto” si chiama Bubu: 58 km e 800 metri di dislivello Il più impegnativo è Yoghi: 169 km e 2600 metri di dislivello. Le partenze saranno alla francese in due momenti distinti a seconda del viaggio scelto: il “lungo” partirà con le prime luci dell’alba, quello più corto comodamente a metà mattina.La Sportful Dolomiti Gravel sarà un viaggio attraverso sentieri e strade sconosciute.

La partenza sarà da Feltre, area di Pra del Moro, dove la settimana dopo sarà allestito il villaggio commerciale della Granfondo. La vicinanza con il palaghiaccio garantirà la disponibilità di spogliatoi e docce all’occorrenza. Villa Modolo sarà il “giro di boa” che da Belluno riporterà i viaggiatori a Feltre lungo i sentieri e le strade bianche della destra Piave. Il viaggio si concluderà con una grande festa di Pra del Moro.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-04-2022/ciclismo-cicloamatori-sportful-dolomiti-race-feltre-gravel-44025077037.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: