Martin dice sì al Giro d’Italia: prima volta del ciclista-filosofo

Martin dice sì al Giro d’Italia: prima volta del ciclista-filosofo

Guillame Martin dice sì al Giro d’Italia e per il 28enne scalatore francese della Cofidis si tratterà di un debutto nella corsa rosa, in calendario dal 6 al 29 maggio (partenza da Budapest, arrivo a Verona). Martin è laureato in filosofia e ha anche scritto due libri, Socrate in Bicicletta e La società del gruppo. Ha già concluso nei primi dieci sia il Tour de France (8° nel 2021) sia la Vuelta (nono nel 2021). Dei sette successi da professionista, tre sono stati ottenuti in Italia: Giro di Toscana (tappa e classifica finale nel 2017) e la tappa dell’Etna al Giro del Sicilia nell’aprile 2019. In questa stagione oltre al Giro d’Italia Martin ha messo in programma anche il Tour de France. Tra i protagonisti più attesi del Giro ci sono Vincenzo Nibali, Richard Carapaz, Simon Yates, Miguel Angel Lopez, Giulio Ciccone, Alejandro Valverde, Bauke Mollema, Tom Pidcock, Tao Geoghegan Hart.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/07-01-2022/guillame-martin-dice-si-giro-d-italia-prima-volta-ciclista-filosofo-430806384274.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: