Mercoledì rinasce il Giro del Veneto: al via Viviani e Trentin

Mercoledì rinasce il Giro del Veneto: al via Viviani e Trentin

Padova è pronta a riabbracciare il “suo” Giro del Veneto. Mercoledì è il giorno della rinascita della storica corsa disputata l’ultima volta nel 2012 (vittoria di Oscar Gatto) e che ha visto tanti campioni trionfare in passato, tra cui anche Filippo Pozzato (nel 2009), tra i promotori del progetto “Ride The Dreamland”, che ha fatto rinascere un Giro del Veneto che torna a disputarsi con un percorso rinnovato. Si parte da Cittadella alle ore 12.25 e si snoderà in 168 km con 1650 metri di dislivello: al via tra gli altri gli olimpionici Elia Viviani e Simone Consonni, ma anche Matteo Trentin, Diego Ulissi e Davide Formolo.

PERCORSO

—   I 50 km iniziali sono in pianura, poi arriva la prima asperità del percorso, il Monte Berico. Carico di significato il doppio passaggio a Vo’ Euganeo, divenuta città simbolo della lotta contro il Covid-19, per poi procedere verso Carbonara e Rovolon. Poi ecco l’impegnativa salita del Roccolo, l’ultima asperità della giornata. Negli ultimi 30 km il gruppo si lancerà verso il finale previsto a Prato Della Valle dove, nel pomeriggio, ci saranno una serie di iniziative in bicicletta dedicate ai bambini.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/12-10-2021/mercoledi-rinasce-giro-veneto-via-viviani-trentin-4201775603501.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: