Mondiali ciclocross negli Stati Uniti: Venturelli 5ª tra le Junior

Mondiali ciclocross negli Stati Uniti: Venturelli 5ª tra le Junior

La britannica Zoe Backsted mantiene fede al pronostico e vince la gara Juniores femminile ai Mondiali di Ciclocross a Fayetteville, Arkansas, Usa. Dopo la bella vittoria nella Team Relay, gara sperimentale vinta dall’Italia, oggi si iniziava con il programma ufficiale. La Backsted ha preceduto le due olandesi Leonie Bentveld, seconda, e Lauren Molengraaf. Quarta Ella Maclean Howell davanti alla nostra Federica Venturelli, finita a 1’09. L’azzurra è rimasta in gara per la medaglia fino alla fine giungendo a 9 secondi dal podio. “C’è un po’ di rammarico perché ci abbiamo creduto. Accettiamo il risultato, così come quello di Corvi che è arrivata in Usa solo ieri, come sapete - le parole del c.t. del cross Daniele Pontoni - anche se sono 2 atlete del primo anno e in prospettiva siamo fiduciosi. Peccato inoltre che Valentina Corvi sia caduta nella fase di warmup». Tra gli under 23 tripletta belga: Joran Wysure ha preceduto Emiel Verstrynge e Thibau Nys. Tredicesimo l’italiano Samuele Leone, 18° Davide Toneatti.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/29-01-2022/mondiali-ciclocross-stati-uniti-venturelli-5-le-junior-4301161185244.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: