Mondiali su pista, 2° tempo in qualificazione per il quartetto femminile. Ora Ganna

Mondiali su pista, 2° tempo in qualificazione per il quartetto femminile. Ora Ganna

Al via i Mondiali di ciclismo a Roubaix. In pista il quartetto maschile e quello femminile.

QUARTETTO MASCHILE

—   Partono bene i Mondiali su pista per il quartetto oro olimpico a Izu il 4 agosto. Filippo Ganna, Francesco Lamon, Simone Consonni e Jonathan Milan sono partiti per penultimi e hanno fatto segnare il tempo di 3’49”008 che è risultato il migliore delle qualificazioni. La Danimarca, che ha schierato Tobian Hansen, Carl-Frederik Bevort, Rasmus Pedersen e Robin Skivild, è partita per ultima chiudendo in 3’52”873: terzo tempo, alle spalle anche della Francia e davanti alla Gran Bretagna (ritardo di 4”7 rispetto agli azzurri). Questa sera intorno alle 20.30 il primo turno: l’Italia affronterà la Gran Bretagna, la Francia se la vedrà con la Danimarca. Le vincenti andranno alla finale per l’oro in programma giovedì.

QUARTETTO FEMMINILE

—   Via ai Mondiali su pista di Roubaix con le qualificazioni del quartetto femminile, che ha visto impegnate per l’Italia del c.t. Dino Salvoldi Elisa Balsamo, Letizia Paternoster, Martina Alzini e Martina Fidanza. Le ragazze hanno chiuso in 4’14”176, crono che è valso la seconda posizione alle spalle della Germania, detentrice del titolo olimpico (4’13”082). Al primo turno, in programma giovedì, se la vedranno con la Gran Bretagna (4’16”200, terzo posto): se riusciranno a battere le inglesi si guadagneranno l’accesso alla finale per l’oro. Quarto tempo per l’Irlanda. Il programma della prima giornata, per quanto riguarda le gare di stretto interesse azzurro, propone le qualificazioni e il primo turno (in serata) dell’inseguimento a squadre maschile, e sarà di scena il quartetto oro olimpico in Giappone: Lamon, Consonni, Milan, Ganna. Poi c’è anche, attorno alle 19.30, la finale dello scratch femminile con Martina Fidanza, campionessa europea di questa specialità nel 2020.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/20-10-2021/mondiali-pista-2-tempo-qualificazione-il-quartetto-femminile-azzurro-4201937240238.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: