Nell'ospedale di Girona: Sonny ha trascorso una notte serena e sta bene

Nell'ospedale di Girona: Sonny ha trascorso una notte serena e sta bene

Tranquillità. Questo è ciò che si respira all’Ospedale Universitario Josep Trueta di Girona, dove da ieri pomeriggio è ricoverato Sonny Colbrelli. Il ciclista della Bahrain ha passato una buona notte, e si è svegliato bene. La grande paura è alle spalle, l’umore positivo, anche se ovviamente c’è da capire cosa è successo ieri.

LA VOLATA

—   Sonny era partito per la prima tappa della Volta a Catalunya un po’ preoccupato per la bronchite che l’aveva colpito la settimana scorsa, ma con discrete sensazioni. La tappa era andata bene e nella volata a San Feliu de Guixols era arrivato un ottimo secondo posto dietro a Michael Matthews.

LA PAURA

—   Un attimo dopo l’arrivo però ecco il dramma: Sonny si sente male. “Non ricordo nulla, mi sono accasciato e mi sono risvegliato in ospedale” ha detto il campione d’Italia alla Gazzetta ieri sera.

ESAMI APPROFONDITI

—   Dopo la rianimazione col defibrillatore per invertire l’arresto cardio-respiratorio, l’ambulanza ha percorso rapidamente i 35 chilometri per arrivare a Girona, dove Colbrelli è stato ricoverato. Non sappiamo ancora per quanto tempo dovrà restare qui in Catalogna. Bisogna fare gli esami del caso, per capire cosa ha portato all’arresto cardio-respiratorio e valutare tempi di recupero ed eventuali conseguenze. Grande incertezza, ma anche una relativa tranquillità dopo il grande spavento di ieri. Sonny sta bene, e questa è la cosa più importante.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-03-2022/colbrelli-ha-trascorso-notte-serena-sta-bene-ora-esami-4301970463959.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: